Valorizzazione delle eccellenze

Il nostro Liceo promuove e sostiene la partecipazione degli allievi a gare e concorsi per la valorizzazione delle eccellenze, organizzati da Enti, Associazioni, dalle Università e dal Ministero dell'Istruzione. In particolare gli studenti del Flaminio hanno partecipato alle Olimpiadi di Matematica, di Fisica, di Informatica e di Italiano, a concorsi di Latino e Greco.

Secondo il Ministero, quindi, il riconoscimento delle eccellenze avviene attraverso iniziative di confronto e di competizioni, nazionali e internazionali.
L'iniziativa è mirata al potenziamento della qualità dell’istruzione. In tal senso si comprende la funzione formativa e informativa dell’Albo Nazionale delle Eccellenze, che riporta i nominativi degli alunni che hanno conseguito, nell'esame di Stato, il punteggio di 100 e lode e di quelli che, nello stesso periodo, sono risultati vincitori di competizioni di qualificata valenza culturale e scientifica.

Per ulteriori informazioni, visita la pagina dedicata cliccando qui.

Per consultare la normativa relativa alla premiazione delle eccellenze e all'istituzione dell'Albo Nazionale delle Eccellenze clicca qui.

OLIMPIADI DI MATEMATICA 2018

Iscrizione Allenamento online 19 febbraio

Pubblichiamo di seguito i risultati complessivi delle Olimpiadi della Matematica Gara di Istituto - Giochi di Archimede e la graduatoria della Gara di Istituto delle Olimpiadi di Informatica 2016-17.

OLIMPIONICO. IN LINGUA ITALIANA

Jacopo De Santis è un campione nel salto tra congiuntivi e punti e virgola.

Allegati:

sottotitolo eccellenze

Questa sezione del sito è dedicata alla pubblicazione dei risultati di eccellenza conseguiti da studenti ed ex studenti.