Olimpiadi di Italiano: Andrea Pessotto del Liceo Flaminio in finale!

Per la terza volta il Liceo Flaminio di Vittorio Veneto viene rappresentato alla finale delle Olimpiadi di italiano promosse dal MIUR, a cui hanno partecipato, nel corrente anno scolastico, 1158 istituti scolastici di istruzione secondaria di secondo grado con ben 60275 studenti.
Dopo Jacopo De Santis (categoria biennio) nel 2014 e Ruggiero Antonacci (categoria triennio) nel 2015, sarà quest'anno Andrea Pessotto della classe VA ginnasio (categoria biennio) ad affrontare la prova finale che si svolgerà a Firenze tra il 26 e il 28 marzo, forte di un ottimo risultato grazie al quale, sui 1622 finalisti della categoria biennio, si è collocato al settimo posto a livello nazionale (quindi tra i dieci finalisti assoluti) e al primo posto in Veneto.
A lui vanno i complimenti dell'intero istituto e un sincero in bocca al lupo per l'ultima sfida!