Il Liceo Flaminio

Il Liceo "M. Flaminio" comprende gli indirizzi: Liceo Classico, Liceo delle Scienze umane, Liceo Scientifico, Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate.
I diversi indirizzi del Flaminio, pur condividendo i criteri generali di carattere educativo, organizzativo e gestionale, si differenziano sul piano didattico e curricolare.

Bacino di utenza dell’Istituto

Oltre agli studenti residenti nel Comune di Vittorio Veneto (che rappresentano circa la metà degli iscritti), il Liceo “M. Flaminio” accoglie alunni provenienti da molti comuni dell’alta Provincia di Treviso e da qualche località delle Province di Belluno e Pordenone.
Decisamente numerosi gli studenti di Cappella Maggiore, Cordignano, Colle Umberto, Fregona, Sarmede e Tarzo; ben rappresentati anche i Comuni di Miane, Revine, Cison di Valmarino e Follina.
Significativa, anche perché in aumento, la presenza di alunni provenienti da Sacile, San Fior, Conegliano e persino da Codognè e Gaiarine.
Si concentrano prevalentemente al Liceo Classico gli studenti del Bellunese (soprattutto della zona dell’Alpago).

I nostri indirizzi

LICEO “MARCANTONIO FLAMINIO”
Via Dante, 6 – 31029 VITTORIO VENETO (TV)

Cod. istituto: TVPC120008 – Cod. Fiscale: 84001080260

Sito Web: www.liceoflaminio.gov.it
Indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEDI:

LICEO CLASSICO e LICEO delle SCIENZE UMANE: Via Dante, 6
tel. 043857493 - 043857086 - 043853194 - fax 0438949441

LICEO SCIENTIFICO: Via Talin, 1
tel. e fax 0438941160

Presidenza e Uffici di Segreteria si trovano presso la sede del Liceo Classico.

Risorse materiali dell'Istituto

Il Liceo Flaminio dispone di una situazione edilizia favorevole, con sedi scolastiche autonome, facilmente raggiungibili, dotate di ampi locali, aule speciali, biblioteche, laboratori (con attrezzature e sussidi didattici aggiornati).

Biblioteche
L'Istituto è dotato di una biblioteca centrale, presso la sede del Liceo Classico, e di un'altra biblioteca che si trova presso la sede del Liceo Scientifico in via Talin.

Laboratori e Aule speciali
Nelle due sedi sono presenti laboratori di Fisica, Chimica e Biologia, Laboratori di Informatica e Linguistico-multimediali. Entrambe le sedi sono dotate di Aule di Disegno; l'Aula Magna del Liceo Scientifico è attrezzata per conferenze e proiezioni, ed è in grado di accogliere il pubblico esterno.

Impianti sportivi utilizzati
Sono usate le Palestre e la piscina comunali, i campi esterni di fronte alla palestra (davanti alla sede del Liceo Classico) e la pista di atletica leggera; tutte le strutture sportive sono facilmente raggiungibili a piedi.

Liceo Classico

Liceo delle Scienze umane